Servizio Refezione Scolastica

Ultima modifica 26 maggio 2023

Servizio Refezione Scolastica

Il servizio di REFEZIONE SCOLASTICA è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole di Cossato, dal primo anno della scuola dell’Infanzia (ex scuola materna) fino all’ultimo anno della Scuola Secondaria di 1° grado (ex scuola media). E’ erogato tutti i giorni di scuola, per tutta la durata dell’anno scolastico. Il servizio, affidato alla Società So.Ri.So srl (www.soriso.eu), prevede un pranzo completo con primo, secondo, contorno, frutta/dessert, pane e acqua (più la merenda per la scuola dell’infanzia).

Il Menù viene proposto dal dietista, quindi discusso in Commissione Mensa e sottoposto al parere nutrizionale e alla vidimazione del Servizio S.I.A.N. dell’ASLBI; ha carattere stagionale ed è articolato su quattro settimane.

    1. Date e modalità delle iscrizioni A.S. 2023/24

Per fruire del Servizio Refezione A.S.23/24 è necessario:

  • UTENTI GIA’ ISCRITTI nell’A.S.22/23 -> presentare CONFERMA di iscrizione ONLINE sul programma school&meal già utilizzato per la verifica dei pasti ed i pagamenti, accedendo tramite le credenziali SPID o CIE.

Una volta effettuato l’accesso, dal MENU’ PRINCIPALE bisogna cliccare sulla voce “Iscrizioni 23/24” e verificare che i dati contenuti nelle maschere DATI DEL RICHIEDENTE e DATI DELL’ALUNNO DA ISCRIVERE siano completi e corretti. Occorre poi compilare le sezioni successive, salvare e inoltrare.

presentazione CONFERMA DI ISCRIZIONE ONLINE

dal 1° al 21 giugno 2023



  • NUOVI UTENTI (alunni che non sono MAI stati iscritti) -> presentare DOMANDA di iscrizione ONLINE sul portale J-City accessibile tramite SPID, CIE e CNS

presentazione NUOVE ISCRIZIONI ONLINE

dal 1° al 21 giugno 2023



LE TARIFFE

Le TARIFFE del Servizio Refezione scolastica sono differenziate in fasce ( clicca qui per visualizzarle).

Come richiedere l'agevolazione tariffaria

 

Anche per l'A.S.2023/2024, viene applicata una riduzione del 10% alle tariffe dei soggetti appartenenti a nuclei con 3 utenti del servizio Refezione.

Si segnala che i pasti non consumati, per uscita anticipata da scuola, non verranno addebitati se l’uscita avviene prima delle ore 9,30 o se verrà data apposita comunicazione entro tale ora. Diversamente, verrà addebitato all’utente l’intero costo del pasto.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Approfondimenti