Asilo Nido

Ultima modifica 28 luglio 2022

Asilo Nido Comunale “ IOLANDA FASSIO – CELESTE ADOLFO FILA”

Villaggio Lorazzo
Telefono 015980509

Cos'è?

L’Asilo Nido è un servizio educativo per bambini e bambine da sei mesi a tre anni.
Il Nido è un luogo dove ogni bambino/a trova occasioni di gioco, di curiosità e di scoperta, di socializzazione tra coetanei, di esplorazione dell’ambiente circostante in un clima affettivamente sereno e nel rispetto dei propri ritmi evolutivi.Il bambino al Nido vive la sua giornata alternando momenti di routine (il pranzo, il sonno, il cambio) a momenti di gioco individuale e di gruppo con l’attenzione e la cura delle educatrici, in ambiente e spazi opportunamente strutturati ed arredati. La struttura, gli spazi, gli arredi, gli oggetti e i materiali sono pensati in modo da favorire una piacevole permanenza del bambino al Nido rispondendo al bisogno di cure e di sicurezza, di protezione e di autonomia, di movimento, di gioco collettivo e di momenti di intimità.

Per fare un giro virtuale dell'asilo nido comunale di Cossato clicca qui

Orario di Apertura

Dalle 7,30 alle 17,30. (orario di entrata dalle 7,30 alle 9,30)

Come fare l'iscrizione?

La domanda di iscrizione va presentata on-line tramite il portale J-City del Comune di Cossato.
Le istanze presentate in formato cartaceo o mail andranno ripresentate in modalità on line: verranno pertanto prese in considerazione unicamente le istanze formulate tramite il portale J-City.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando l'Ufficio Asilo Nido ai numeri 015/9893503-516 o via mail all'indirizzo asilonido@comune.cossato.bi.it.

Quanto Costa?

La retta è stabilita in base al valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). La richiesta di agevolazione tariffaria, riferita ad attestazione ISEE in corso di validità, va presentata online tramite il Portale J-City del Comune di Cossato.

Clicca qui per visionare le tariffe relative all'anno educativo 2022/2023

Clicca qui per  visualizzare le prime graduatorie per l'anno educativo 2022/2023

Clicca qui per visualizzare le seconde graduatorie per l'anno educativo 2022/2023

Manifesto Iscrizioni Asilo Nido Comunale 22 23