Asilo Nido

Ultima modifica 14 aprile 2021

Asilo Nido Comunale “ IOLANDA FASSIO – CELESTE ADOLFO FILA”

Villaggio Lorazzo
Telefono 015980509

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO EDUCATIVO 2021/22

Cos'è?

L’Asilo Nido è un servizio educativo per bambini e bambine da sei mesi a tre anni.
Il Nido è un luogo dove ogni bambino/a trova occasioni di gioco, di curiosità e di scoperta, di socializzazione tra coetanei, di esplorazione dell’ambiente circostante in un clima affettivamente sereno e nel rispetto dei propri ritmi evolutivi.Il bambino al Nido vive la sua giornata alternando momenti di routine (il pranzo, il sonno, il cambio) a momenti di gioco individuale e di gruppo con l’attenzione e la cura delle educatrici, in ambiente e spazi opportunamente strutturati ed arredati. La struttura, gli spazi, gli arredi, gli oggetti e i materiali sono pensati in modo da favorire una piacevole permanenza del bambino al Nido rispondendo al bisogno di cure e di sicurezza, di protezione e di autonomia, di movimento, di gioco collettivo e di momenti di intimità.

Orario di Apertura

Dalle 7,30 alle 17,30. (orario di entrata dalle 7,30 alle 9,30)

Come fare l'iscrizione?

Scaricando il modulo riportato qui di seguito: domanda di iscrizione all'Asilo Nido Comunale per l'anno scolastico 2021-2022  e inviandolo compilato all'indirizzo protocollo@comune.cossato.bi.it, unitamente a copia della carta di identità, entro il 31 maggio 2021

Quanto Costa?

La retta è stabilita in base al valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). La richiesta di agevolazione tariffaria, riferita ad attestazione ISEE in corso di validità, va presentata online tramite il Portale J-City del Comune di Cossato.

Profili di frequenza

- tempo pieno 7:30-17:30
- tempo part time 7:30-13:30 con tariffa pari al  70% della retta a tempo pieno
- tempo articolato fisso 8:00-16:00 con tariffa pari all’88% della retta a tempo pieno