URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Ultima modifica 12 dicembre 2023

Presso l'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico - i cittadini possono usufruire dei seguenti servizi:

• Informazioni sui servizi forniti dal Comune
  • Consultazione della Gazzetta Ufficiale, del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, dello Statuto Comunale e dei Regolamenti Comunali
  • Consultazione ed eventuale rilascio di copia delle deliberazioni di Giunta Comunale e di Consiglio Comunale
  • Distribuzione bandi, modulistica e documentazione fac-simile per inoltrare domande e partecipare ad iniziative promosse dal Comune
  • Distribuzione di pubblicazioni e di documentazione che, di volta in volta, i settori del Comune mettono a disposizione del pubblico
  • Raccolta firme per referendum abrogativi e proposte di legge (Visualizza quelli disponibili per la firma qui)
  • Aggiornamento del sito internet
  • Segnalazione di disservizi e reclami
  • Richieste di accesso ai documenti amministrativi, agli atti e alle informazioni, per l'avvio del procedimento informale o formale; (Accesso civico e accesso generalizzato)
  • Autenticazione copie documenti e firme - Atti notori
  • Rilascio tesserini per il parcheggio invalidi
  • Domande di assegno di maternità e nucleo familiare pagati dall'INPS
  • Gestione sale comunali per celebrazione di matrimoni
  • Affitto saloni e spazi Comunali per attività diverse
  • Richiesta di affissione di Libri Votivi
  • Pagamento Parcheggi Bi-park (alcuni giorni al mese, gestiti direttamente da BI-Park).

E' possibile presentare istanze, reclami, richieste, segnalazioni e accedere agli atti anche attraverso il Portale J-City direttamente dal proprio computer.

Indirizzo:  Piazza Angiono 14 - 13836
Telefono: 015-9893216