Asilo Nido

  ASILO NIDO COMUNALE “ IOLANDA FASSIO – CELESTE ADOLFO FILA”

Villaggio Lorazzo - Telefono 015980509

COS’E’?

L’Asilo Nido è un servizio educativo per bambini e bambine da sei mesi a tre anni.
Il Nido è un luogo dove ogni bambino/a trova occasioni di gioco, di curiosità e di scoperta, di socializzazione tra coetanei, di esplorazione dell’ambiente circostante in un clima affettivamente sereno e nel rispetto dei propri ritmi evolutivi.Il bambino al Nido vive la sua giornata alternando momenti di routine (il pranzo, il sonno, il cambio) a momenti di gioco individuale e di gruppo con l’attenzione e la cura delle educatrici, in ambiente e spazi opportunamente strutturati ed arredati. La struttura, gli spazi, gli arredi, gli oggetti e i materiali sono pensati in modo da favorire una piacevole permanenza del bambino al Nido rispondendo al bisogno di cure e di sicurezza, di protezione e di autonomia, di movimento, di gioco collettivo e di momenti di intimità.

ORARIO DI APERTURA

Dalle 7,30 alle 17,30. (orario di entrata dalle 7,30 alle 9,30)

COME FARE L’ISCRIZIONE ?

La mamma o il papà, entro il 31 maggio, devono compilare una domanda su moduli predisposti presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o l’Ufficio Asilo Nido.
La graduatoria delle domande di iscrizione è approvata dal Comitato di Gestione dell’Asilo Nido nel mese di giugno. Della graduatoria viene data comunicazione alle famiglie con lettera raccomandata.

QUANTO COSTA

La retta è stabilita in base all’ISEE ( indicatore della situazione economica equivalente) calcolata in base ad una dichiarazione sostitutiva, resa da uno dei genitori, circa la situazione reddituale del nucleo familiare.
Le tariffe per l'Anno Educativo 2017/2018, con le relative fasce ISEE, sono stabilite annualmente con Deliberazione della Giunta Comunale.

Per le famiglie con due figli frequentanti l'asilo nido verrà applicata una riduzione tariffaria sulla seconda retta del 25%
- part-time mattutino: 70% della diaria corrispondente
- part-time pomeridiano: 30% della diaria corrispondente

L'Asilo si può visitare preferibilmente dalle ore 13,30 alle ore 14,30 su appuntamento telefondando al numero 015980509.



RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Responsabile del procedimento Ufficio Servizi Sociali e Servizi alla Persona : Dott.ssa Stefania Pastorelli

Vai alla pagina:Albo Baby Sitter